Chi siamo


La Compagnia Acqualta nasce nel 2007, e si occupa di Teatro di Strada, Matrimoni ed Eventi in tutta Italia.

La nostra forza è poter realizzare "su misura" uno spettacolo.

All’interno dei nostri laboratori, di sartoria e falegnameria, si creano cose d’ogni genere, ci piace sperimentare i materiali più differenti dal cartone al metallo. 
Amiamo la precisione e quel tocco in più che fa di un manufatto qualcosa di sorprendente, teatrale, magico.

La nostra esperienza e creatività ci danno la possibilità di creare le situazioni più differenti a seconda della richiesta, abbiamo un infinità di personaggi a disposizione che possono, a seconda del evento, diventare danzatori, attori, giocolieri, o molto altro.

Gianfranco Gallo ha da sempre lavorato nel mondo del Teatro di Strada e nellorganizzazione di eventi, la sua passione e precisione lo rende sempre attento ad ogni minimo dettaglio, che si tratti di un costume, una per- formance o lorganizzazione di un festival.
Ha collaborato per diversi anni con la Compagnia ATMO di Perugia, come trampoliere e tecnico, questo gli ha dato un
ottima esperienza sul campo per quello che riguarda i grandi eventi.

Ha organizzato diversi eventi privati e matrimoni in tutta Italia e dal 2015 promosso la nascita della rassegna
di Teatro per Famiglie a Noale (VE)
Teatro dei Piccolidurante lautunno e linverno, dal 2016 ha fatto nasce- re, sempre a Noale (VE), il Festival di Artisti di Strada Teatro Improbabilecon artisti proveniente da tutto il mondo, dal 2019 anche a Santa Maria di Sala ha realizzato una rassegna estiva di spettacoli allaperto a Tea- tro con FilippoIl tutto con la collaborazione di associazioni e Pro Loco del luogo.

La sua determinazione nel portare spettacoli ovunque lo rende inarrestabile, e in continua ricerca.
Collabora con la Compagnia dal 2013 Maria Elena de Villaris, come trampoliera, sarta, animatrice e assistente in tutti i progetti, Maria Elena è diplomata all
Accademia della Scala e ha sempre lavorato in teatro, ha ab- bracciato in pieno lo spirito della Compagnia e ha portato il suo contributo per darne maggior valore.

Nel corso degli anni abbiamo collaborato per importanti nomi come:

Gardaland e Leolandia (Milano), Disney Channel on tour, Boing (Milano), Geox Scarpe, Benetton, Il Ballo del Doge (Venezia), Arteven (Venezia e Terraferma), Ve.la(Venezia e Terraferma), Fischerwerke per Festival Na- tura a Waldachtal (Germania), Ambasciata italiana di Istanbul (Turchia), Alcatraz (Milano), ...

La Compagnia è in divenire continuo, ci interessa lo spettacolo come momento di stupore e gioia, come sorpresa inaspettata, un sorriso che vada dritto a scaldare il cuore, e lì rimanga per sempre. 



In queste pagine troverete un piccolo assaggio di ciò che siamo e quello che facciamo per coltivare il nostro amore per l'arte dello spettacolo.

Non esitate a contattarci anche solo per curiosità.

Buona visione.




Post più popolari

N U O V O S I T O